Archivio notizie - Ambito Sociale di Sesto Calende

Archivio notizie - Ambito Sociale di Sesto Calende

Risultati della ricerca

Pubblicato il IV bando "Dopo di Noi"

E' pubblicato il IV bando "Dopo di noi" per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare

Bando Misure abitative

Pubblicato il Bando misure abitative per la realizzazione di interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al sostegno del mantenimento dell'abitazione in locazione (DGR 2065/2019) - risorse 2019

Cerchi lavoro: quante ne sai?

Cerchi lavoro: quante ne sai?
Ciclo di appuntamenti pubblici e gratuiti promossi dall'Ambito di Sesto Calende in tema lavoro per favorire la conoscenza del mercato del lavoro locale, l'incontro tra domanda e offerta e promuovere la crescita di una aggiornata e consapevole cultura del lavoro. Per iscriversi: https://forms.gle/DGQgU5xBeBzgZHVD8

Abbraccia un nonno: volontari cercasi

Il progetto Affido Leggero Anziani cerca volontari. E' possibile inoltrare la propria candidatura rivolgendosi ai Comuni di Vergiare, Angera e Sesto Calende o contattando il numero 3668282950

Al via le domande per il Reddito di Cittadinanza

A partire dal 6 marzo 2019 è possibile presentare le domande per il Reddito di cittadinanza, la misura messa in atto dal Governo per favorire un sostegno economico e l'inserimento sociale dei soggetti a rischio di emarginazione nel mondo del lavoro e nella società. La misura, contenuta nel D.L. n. 4 del 28 gennaio 2019 e pubblicata il giorno stesso in Gazzetta Ufficiale, introduce il Reddito di cittadinanza (Rdc) a decorrere da aprile 2019.

Voucher anziani e disabili 2019-2020

Gli anziani con più di 65 anni che vivono nel proprio domicilio in condizioni di compromissione funzionale lieve e i disabili giovani e adulti, a forte rischio di esclusione sociale, possono presentare la domanda per ottenere un voucher che può migliorare la loro qualità della vita. Presentazione delle domande nel biennio 2019-2020 fino ad esaurimento risorse disponibili. Informazioni presso lo Sportello Sociale di Cittadinanza del proprio Comune.

"Mettersi in Proprio": a Vergiate si impara a diventare imprenditori

Giovedì 21 marzo, dalle 17.30 nella Sala Polivalente del Comune di Vergiate, Confartigianato Imprese Varese accompagnerà i presenti in un percorso realizzato nell’ambito del progetto “Giovani di valore”, sostenuto da Fondazione Cariplo, pensato appositamente per chi vuole “Mettersi in proprio”

Pubblicato il bando per l'emergenza abitativa

Pubblicato il bando pubblico a sportello per la realizzazione degli interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al sostegno del mantenimento dell'abitazione in locazione come da DGR 606/2018

Dote Ritorno al lavoro

Una dote/voucher alle persone con ridotte capacità lavorative a seguito di cure oncologiche o altre patologie invalidanti per la fruizione di servizi al lavoro e alla formazione. Domande dal 21 marzo 2019 fino a esaurimento fondi.

Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione

Contributo di massimo 1.000 euro per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore.

Contributi per l'acquisto di ausili/strumenti per persone con disabilità o DSA

Approvato il bando per il riconoscimento di contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) con l'obiettivo di implementare le abilità della persona e potenziare la sua qualità della vita.

Il catalogo dell'offerta formativa per maggiorenni

Regione Lombardia mette a disposizione un catalogo per Il catalogo dell'offerta formativa per maggiorenni (lavoratori e disoccupati) per scegliere il corso di formazione più adatto per ottenere competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro. I corsi sono attivabili anche con Dote Unica Lavoro.

Nidi Gratis 2018-2019: cosa devono fare le famiglie

Pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2018-2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00.

BANDO DOTE SPORT 2018

Dote Sport 2018 è un'iniziativa pensata da Regione Lombardia per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. E' possibile presentare domanda fino al 31 ottobre 2018.

COWORKING: UNO SPAZIO PER LAVORARE

Prosegue l'attività del Co-Working di Ispra: uno spazio aperto per giovani e associazioni, da utilizzare come aula studio o sede di lavoro
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.