Sportello e spazio di accoglienza e orientamento per famiglie e minori con Bisogni Educativi Speciali
L'attività di sportello e orientamento si propone di supportare le famiglie e i minori, dai 6 ai 17 anni, che affrontano difficoltà nell'individuare le scelte quotidiane per i propri figli, che presentano bisogni educativi speciali.
Il progetto si sviluppa attraverso un percorso di tre incontri individualizzati, in cui si offrirà un supporto concreto alle famiglie, per aiutarle a prendere decisioni più consapevoli riguardo alla vita quotidiana, alle esigenze educative e alla gestione delle sfide legate alla crescita del figlio. L’approccio è altamente personalizzato, tenendo conto delle specifiche necessità e delle difficoltà che ogni famiglia può incontrare.
Uno spazio e una particolare attenzione è rivolta alle famiglie e ai giovani, dai 16 ai 18 anni, che vivono la delicata fase di transizione tra la scuola e il mondo adulto, un momento cruciale per la definizione del loro futuro. Genitori e ragazzi saranno accompagnati nel fare scelte consapevoli in relazione alla vita quotidiana e alle decisioni future.
per iscrizioni scrivere a: v.stalletti@logoscs.it