SERVIZIO CIVILE REGIONALE CON GARANZIA GIOVANI: APERTO IL BANDO AL COMUNE DI TAINO

Per partecipare ai progetti di Servizio Civile Regionale è necessario accedere al programma Garanzia Giovani seguendo tre fasi:
FASE 1: CONOSCERE I PROGETTI E SCEGLIERE Per prima cosa controlla quali sono i progetti attivi nel tuo Comune. Sul sito www.scanci.it/regionale sono presenti 5 progetti, uno per ogni settore del servizio civile, leggili e verifica quali Comuni partecipano a ciascun progetto
FASE 2: REGISTRARSI A GARANZIA GIOVANI
Sul sito www.garanziagiovani.regione.lombardia.it, cliccare a sinistra sulla voce del menù a tendina “Per i giovani” e successivamente sulla voce “Aderisci al programma”. Compilare il “MODULO DI REGISTRAZIONE” (link presente a centro pagina) inserendo le informazioni anagrafiche richieste. Il sistema invierà all'indirizzo e-mail, indicato in fase di registrazione, le password con cui accedere all’area personale.
Le password che vi arriveranno serviranno per accedere a www.borsalavorolombardia.net ed aderire al Programma Garanzia Giovani. (NB se siete già registrati a Borsa Lavoro non serve registrarsi una seconda volta). Inserite le vostre password e accedete a Borsa Lavoro.
FASE 3: REGISTRARSI A GARANZIA GIOVANI
Vai sul portale www.borsalavorolombardia.net, inserisci utente e password e clicca la freccia verde, solo così potrai cliccare sul banner Garanzia Giovani Lombardia e aderire ai progetti di Servizio Civile Regionale del Comune. Nella pagina con i tuoi dati scorri fino a Garanzia Giovani e segui passo dopo passo le istruzioni che seguono:
- TIPOLOGIA scegli Servizio Civile,
- AMBITO scegli in quale ambito vorresti fare Servizio Civile Regionale nel tuo Comune (**per scegliere devi informarti: vedi fase 1).
- DENOMINAZIONE scegli sempre* l’ente ANCI Lombardia è l’associazione dei comuni di cui il tuo Comune fa parte
(*) Attenzione non comparirà il nome del tuo Comune, devi scegliere ANCI Lombardia che ha sede a Milano in Piazza Duomo, 21.
L’impegno sarà di circa 20 ore settimanali per la durata di una anno e un’indennità mensile di 433,80 euro.
Per informazioni potete visitare il sito comune.taino.va.it o rivolgervi allo sportello Sociale di Cittadinanza presso il municipio il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 18.